FRANCESCO DOVEVA VENDERE CASA VELOCEMENTE E...

 

Nelle prossime righe racconterò una storia, la storia di Francesco e di come siamo riusciti a vendere in soli 13 giorni il suo appartamento a Lentate sul Seveso grazie al metodo Prestige® e alla tecnica dell'Home Staging.

 

l'avventura a Dubai

Siamo nel 2015, precisamente in autunno, quando vengo contattato per la prima volta da un giovane ragazzo di nome Francesco, proprietario di un appartamento con giardino privato a Lentate sul Seveso, acquistato un paio d’anni prima.

Mi racconta che per motivi di lavoro potrebbe essere trasferito all'estero, più precisamente nel caldo clima della bellissima città di Dubai, e che il costruttore della palazzina gli ha parlato bene di me.

Fisso così il sopralluogo all'immobile e dopo qualche giorno consegno la mia valutazione.

Francesco mi ringraziò ma disse che il valore attribuito all'immobile non era in linea con le sue aspettative e che avrebbe preferito aspettare “tempi migliori” o il concretizzarsi dell’ipotesi trasferimento, prima di partire con la vendita della casa.

Trascorsero 2 anni, precisamente era il 10 Luglio 2017, un caldo davvero memorabile. Stavo ultimando un preliminare di compravendita per una villetta venduta pochi giorni prima quando ricevo l’inaspettata telefonata di Francesco.
La nostra conversazione può essere sintetizzata in 4 parole: “devo trasferirmi a Dubai”.

Questa nuova prospettiva di vita ha portato Francesco a valutare seriamente di mettere in vendita la sua casa, ma non prima di aver valutato quale sarebbe stato per quel periodo il corretto valore dell’immobile, perchè nel mercato immobiliare i valori possono cambiare anche a distanza di pochi mesi.

Constatammo che la situazione nei due anni successivi a quelli della prima valutazione non era affatto migliorata in termini di valori e, come se non bastasse, la necessità di realizzare una vendita in tempi stretti metteva ulteriormente a rischio la possibilità di aiutare Francesco nel tutelare il suo investimento più grande.

Avevamo quindi bisogno di un piano d'azione che consentisse di difendere il prezzo di valutazione nonostante la necessità di ottenere una vendita rapida...

 

LA CASA DI FRANCESCO e l'Home Staging

Decisi così di valutare insieme a Samuela, Home stager e mia socia, quale sarebbe potuta essere la migliore strategia di marketing e valorizzazione immobiliare, così da massimizzare il potenziale nascosto dell’immobile attraverso tecniche dedicate. L'obiettivo era quello di rendere quanto più rapidi i tempi di vendita, senza però essere ostaggio di importanti trattative sul prezzo come conseguenza della necessità di immediato realizzo da parte di Francesco.

Preparammo quindi una strategia di marketing e comunicazione dettagliata e personalizzata per l’immobile di Francesco, che comprendeva un allestimento di Home Staging e un servizio fotografico professionale di interni.

 

HOME STAGING Cos'è e Come Funziona?

L'Home Staging è una tecnica di marketing immobiliare in grado di aumentare il numero dei potenziali acquirenti, consentendo di vendere l’immobile nel minor tempo possibile difendendone però il prezzo. E’ un’arte sofisticata che unisce il buongusto, l’uso sapiente dei colori e accorgimenti tecnici per migliorare gli ambienti nella loro vivibilità.

Francesco aveva nel frattempo già lasciato la casa, quindi è stato relativamente semplice procedere con tutte le fasi dell'intervento, soprattutto per quanto riguarda la spersonalizzazione e l'allestimento.

Dopo uno studio del progetto di home staging e un’accurata preparazione degli ambienti passammo alla fotografia d’interni, la leva più importante da utilizzare per comunicare le potenzialità dell'immobile su tutti i canali pubblicitari e social.

 

Ecco le fasi dell'home staging

 

 

LA CASA DI FRANCESCO

Prima e Dopo

 

 

 

 

LA CASA DI FRANCESCO

I dettagli che emozionano

 

 

IL COLPO DI FULMINE..

L'incontro con Elisa

 

Cosa successe dopo? La risposta sta nel nome di Elisa.

Già Elisa, la prima cliente a prendere contatto per visionare l’immobile il giorno stesso della messa in pubblicità, esattamente 13 giorni dopo la firma dell'incarico alla vendita conferitoci da Francesco.

Elisa era una cliente di Aldo (l'altro mio socio)  che cercava da tempo una soluzione carina per realizzare il suo sogno di andare a vivere da sola...e questa sembrava proprio fare al caso suo!

Così decise dopo soli due giorni dall'appuntamento, che quella sarebbe stata la sua futura nuova casa e... proposta d'acquisto fatta a prezzo pieno!

Fortuna? No, o almeno non del tutto, pensiamo che la fortuna aiuti chi sa dove andare a cercarla e alla base non può mancare tanta competenza e preparazione nel proprio lavoro.

  

E poi?

Francesco oggi vive felice a Dubai e ci sentiamo spesso (facendomi venire non poca invidia, sopratutto quando qui le giornate sono tutt'altro che calde) mentre Elisa passa spesso a trovarci in ufficio, perché per noi le persone che incontriamo nel nostro lavoro non sono solo clienti, ma storie a lieto fine...

 

p.s.: vuoi scoprire come possiamo aiutarti a vendere casa? clicca qui!

 

Scritto da: Andrea Muffato

 

Inserisci un nuovo commento

Vuoi vendere o comprare un immobile? Contattaci!

  Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/ 2003 (Codice Privacy) e dell'art. 13 del Regolamento Ue n. 679/2016 (General Data Protection Regulation – GDPR) dichiaro di aver preso visione dell'Informativa ed acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

PRESTIGE RE SNC DI A. VILLA, A. MUFFATO E S. FILARDO

VIA MANZONI 4 - 20823 LENTATE SUL SEVESO (MB)

P.IVA/C.F.: 08647670960 - Privacy-Cookie Policy

CONTATTI

t. 0362567157 - fax 0362567321